Pomeriggio Cinque Cronaca chiude il 29 giugno…forse.

Pomeriggio Cinque Cronaca è un esperimento abbastanza riuscito che sta soddisfacendo i vertici Mediaset. I numeri non sono certo eccezionali, ma portare a casa ogni giorno tra 1,2 milioni e 1,5 milioni di spettatori non è poi così male, visto il periodo. Sono gli stessi numeri che faceva Barbara d’Urso le ultime settimane di Pomeriggio Cinque, sebbene in un diverso orario e, soprattutto, con una diversa concorrenza.

Molti si chiedono quando il programma finirà. Siamo in grado di dirvi che è stato previsto in palinsesto fino a venerdì 29 giugno, ma che non è escluso possa proseguire per un’altra settimana, se non addirittura due. Proprio in questi ultimi giorni i vertici Mediaset, assieme alla conduttrice Alessandra Viero, ne stanno decidendo il futuro.

Una cosa è certa: in questo momento Pomeriggio Cinque Cronaca è un ritrovo per opinionisti orfani dei salotti della generalista. I soliti Alessandro Meluzzi, Antonella Boralevi, ecc. hanno per loro fortuna trovato un rifugio, senza doversi adeguare alle vacanze forzate che la fine della stagione televisiva avrebbe loro imposto. Un prolungamento del contenitore non può che far piacere…almeno a loro.

Advertisements