Advertisements
Advertisements

Chopped Italia: Serena D’Alesio vince il 18 settembre 2017 (gallery)

La seconda puntata di Chopped Italia (qui la nostra recensione) è andata in onda stasera, 18 settembre 2017, condotta da Gianmarco Tognazzi, con la giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stata la marchigiana Serena D’Alesio, che nel finale ha battuto il simpatico cinese – italiano di adozione – Marco Loy.

Serena D’Alesio è chef del ristorante Marchese del Grillo a Fabriano (Ancona). La sua cucina, come lei stessa l’ha definita, è “marchigiana al 99,9%”. Si è avvicinata alla cucina per sua madre, cuoca di un ristorante: essere con lei in cucina era l’unico modo per starle vicino.

Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse – nella preparazione di un primo, un secondo e un dolce – e in ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Gli ingredienti difficili e “originali” di questa puntata sono stati molti, dal cedro candito e i pretzel obbligatori per il primo, alle uova di cioccolato da inserire nel secondo.

A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Serena D’Alesio.

Advertisements