Advertisements
Advertisements

PresaDiretta torna stasera su Rai3 con Isis Obiettivo Italia

Prende il via stasera, 11 settembre 2017, su Rai3 la nuova edizione di PresaDiretta, il programma d’inchiesta di Riccardo Iacona, in onda ogni lunedì alle 21.15 circa. In uno studio rinnovato, un nuovo ciclo con diverse inchieste settimanali sui temi dell’attualità nazionale, sulle pagine più scottanti dell’agenda internazionale e anche su argomenti originali e poco conosciuti.

Isis Obiettivo Italia è il titolo del primo appuntamento di stasera. Il programma ripartirà con un’inchiesta dedicata al terrorismo islamico. L’Italia rischia davvero di essere il prossimo obiettivo? Quanto è al sicuro il nostro paese dagli attacchi delle cellule organizzate o dei lupi solitari?

Le telecamere di PresaDiretta sono partite da Venezia seguendo la pista del terrorismo islamico e sono arrivate fino in Kosovo, dove le cellule di combattenti per la jihad contro l’Occidente si stanno moltiplicando. Sono state in Tunisia, per ricostruire la figura di Anis Amri il terrorista che aveva trascorso anni in prigione nel nostro paese prima di uccidere 12 persone con un camion lanciato contro un mercatino natalizio, a Berlino. E infine un viaggio dentro un modello positivo che guarda lontano e scommette sulla prevenzione, la conoscenza reciproca e l’integrazione: la Danimarca.

La regia del programma è affidata ad Andrea Bevilacqua. Appuntamento con PresaDiretta stasera alle 21.15 circa su Rai3.

Advertisements