Advertisements
Advertisements

Pavarotti, un’emozione senza fine. Stasera su Rai1: cast e anticipazioni

A dieci anni dalla scomparsa del Maestro Luciano Pavarotti, partono dall’Arena di Verona – per poi proseguire con eventi in tutto il mondo – le celebrazioni della Fondazione Pavarotti 10th Anniversary. Questa sera, 6 settembre 2017, in diretta su Rai1 a partire dalle 21.25, ci sarà la serata evento Pavarotti, un’emozione senza fine, condotta da Carlo Conti, che vedrà sul palco un cast eccezionale.

Ad alternarsi all’Arena saranno artisti di ogni genere: Placido Domingo, Josè Carreras, Zucchero, Giorgia, Angela Gheorghiu, Vittorio Grigolo, Eros Ramazzotti, Il Volo, Francesco Meli, Nicola Piovani, Fiorella Mannoia, Nek, Fabio Armigliato, Andrea Griminelli, Massimo Ranieri, Ron Howard, Alessandro Del Piero, Fabio Fazio e molti altri. Artisti che hanno conosciuto Pavarotti in vita e che lo omaggeranno a 10 anni dalla sua scomparsa.

La serata racconterà una storia unica al mondo, ancora oggi ineguagliata. Al centro ci sarà la storia umana e artistica di Big Luciano attraverso le voci e le testimonianze delle persone che gli sono state più vicine e che sono significative per questo racconto di una vita incredibile. Come per i Pavarotti and Friends, a UNHCR sarà devoluto una parte dell’incasso per il sostegno dei rifugiati e l’evento di Verona sarà anche l’occasione di una grande raccolta fondi destinata al sostegno della Casa Museo.

La regia della serata televisiva è affidata a Maurizio Pagnussat.

Advertisements