Da stasera la quinta edizione di Bake Off Italia su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

Parte questa sera la quinta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show della BBC in onda su Real Time – Canale 31 del Digitale Terrestre – dalle 21:10 ogni venerdì e prodotto da Magnolia per Discovery Italia.

La conduzione è affidata a Benedetta Parodi, mentre l’edizione che sta per partire si arricchisce di un nuovo giudice.  Al “re del cioccolato”  Ernst Knam ed a  Clelia d’Onofrio si aggiunge il pasticcere Damiano Carrara, che ha fatto fortuna negli Stati Uniti con le sue “Carrara Pastries”,

Nel giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono,  provincia di Milano, 50 aspiranti concorrenti presenteranno i propri cavalli di battaglia, con l’obbiettivo di conquistare uno dei 16 posti disponibili. Dopo gli assaggi, i giudici decreteranno i 30 meritevoli di passare alla seconda fase.

LEGGI ANCHE  Primo Appuntamento 7: episodio 30 coppie e streaming

A questo punto, verrà formata una squadra per giudice e verrà svolta la  prova tecnica volta a testare le capacità di base della pasticceria. Nell’ultima fase saranno scelti i 16 pasticceri che si contenderanno il titolo di miglior pasticcere amatoriale italiano.

L’edizione numero 5 sarà incentrata su atmosfere tipicamente messicane, e lo studio renderà omaggio alla pittrice Frida Kahlo.

Ogni puntata sarà a tema, ed i concorrenti si cimenteranno in 3 prove: la creativa, la tecnica e la prova Wow. Nella prima prova i pasticceri dovranno creare uno specifico in un tempo prestabilito seguendo la propria ricetta; nel secondo round, dovranno eseguire alla lettera una ricetta basata su un grande classico della pasticceria.

LEGGI ANCHE  La clinica per rinascere Episodio 3: Cosimo Fratinardo

Infine, i concorrenti dovranno stupire i giudici con una creazione che interpreti al meglio il tema della puntata.

Sul rinnovato sito bakeoffitalia.realtime.it, sarà possibile consultare tutte le ricette, visionare le oto e le schede dei concorrenti, oltre a molti altri contenuti. Per commentare il programma l’hashtag ufficiale è BakeOffItalia

Seguici su Whatsapp - Telegram