Advertisements
Advertisements

Wind Music Festival: 18 luglio 2017, anticipazioni e ospiti

Stasera, 18 luglio 2017, andrà in onda la terza puntata del Wind Summer Festival, l’evento musicale estivo condotto da Alessia Marcuzzi, con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia e la regia di Roberto Cenci. Vediamo insieme quali saranno i cantanti e gruppi che si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo (Roma) stasera.

Ad esibirsi saranno: Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Jasmine Thompson, Paola Turci, Syria, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Raphael Gualazzi, Alex Britti, Bianca Atzei, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Jake La Furia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Valeria Rossi, Enrico Papi.

Anche in questa puntata verrà dato spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Sul palco, nella terza serata, troveremo Mahmood e Tony Maiello.

Il meccanismo di votazione è lo stesso degli anni scorsi: saranno i big ospiti, insieme a una giuria di giornalisti del web, a votare i brani dei sei giovani. Durante i primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfideranno nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale.

Saranno assegnati altri due premi speciali: il Premio Wind Summer Festival al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico (in base alla classifica Earone), e il Premio 105, sulla base delle preferenze del pubblico della radio.

Advertisements