Advertisements
Advertisements

Palinsesto Rai3 autunno 2012: tante conferme con Fazio, Baudo e Floris mattatori

Sede Rai

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del palinsesto dell’autunno 2012 di Rai1 e di Rai2, ora cercheremo di vedere quale sarà la proposta di Rai3. Un palinsesto pieno di conferme, ma se riguardo alle altre reti non è da vedere in positivo, nel caso della terza rete di stato è invece una buona notizia.

Quasi tutti i programmi di punta della scorsa stagione sono stati riconfermati. Per quanto riguarda la prima serata, la domenica ci sarà una staffetta tra la nuova edizione di Report, il programma di Milena Gabanelli, e Lucarelli racconta, condotto da Carlo Lucarelli. Il lunedì la prima novità: i prime time di Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, diventeranno un appuntamento fisso e passeranno il testimone in seguito a Il Viaggio, il programma di Pippo Baudo di cui si è molto parlato.

Al martedì immancabile Ballarò e il suo conduttore, Giovanni Floris, così come al mercoledì Chi l’ha visto?, il programma sugli scomparsi condotto da Federica Sciarelli. Il giovedì saranno proposti film e telefilm, mentre il venerdì sarà promosso in prima serata l’ottimo Amore Criminale, talk d’attualità dallo scorso anno condotto da Luisa Ranieri. Il sabato tornerà anche Alberto Angela con Ulisse – Il piacere della scoperta.

In seconda serata ritroveremo Fabio Volo con il suo Volo in diretta, oltre ad un nuovo ciclo di Un giorno in pretura il sabato. Al lunedì nuove Sfide per Simona Ercolani e sei puntate del nuovo programma 2012, scritto da Sandro Veronesi. La mattina infine confermato Agorà di Andrea Vianello, a cui seguiranno i nuovi Codici a Barre (con Elsa Di Gati) ed Elisir di Michele Mirabella.

Advertisements