I video de Le iene sono dei fake? (video)

Nella puntata de Le Iene Show del 14 maggio 2017, Matteo Viviani si era occupato di un argomento sconvolgente: la Blue Whale, un “gioco” che gira da parecchio tempo e che spingerebbe bambini e adolescenti al suicidio.

Qualche giorno fa però sulla pagina di Facebook Alici Come Prima, è apparso un video dove è stato analizzato il servizio fatto da Le Iene: le clip originali non solo sono state tagliate ad hoc, ma sarebbero riferite a suicidi che non hanno niente a che vedere con la Russia e con la Blue Whale. Addirittura, uno dei video mostrati dal servizio sarebbe una trovata di alcune ragazzine che hanno montato un doppio finto suicidio, solo per ottenere visualizzazioni sul web.

Nel finale del video fatto da questa pagina, si chiedono spiegazioni a Matteo Viviani e a Le Iene per servizio realizzato. Ed è comprensibile, ma la cosa che rende tutta questa storia ancora più scioccante è il fatto che sia stato monopolizzato un argomento cosi importante e serio al giorno d’oggi, solo ed esclusivamente per fare più ascolti e non per evitare che queste cose accadano veramente.

Per vedere il video dei fake de Le Iene, potete cliccare questo link

Advertisements