Giro d’Italia 2017: tappa del 26 maggio in diretta tv e streaming

Oggi, 26 maggio 2017, si svolgerà la 19a tappa del Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.45 su Rai2 sarà in onda la tappa San Candido – Piancavallo, per un totale di 191 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo indirizzo). Infine, potrete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Tappa di alta montagna con ampi tratti pianeggianti nella parte finale, prima dell’ultima salita. Si parte da San Candido, per la prima volta nella storia del Giro. Si superano il GPM del Passo di Monte Croce Comelico e Cima Sappada su strade mediamente ampie e in buono stato prima della lunga discesa fino a Tolmezzo. Segue il GPM di Sella Chianzutan e la discesa successiva dove si segnalano alcune gallerie con fondo in porfido.

Il percorso diventa pianeggiante fino a Aviano, dove inizia la salita finale. Arrivo a Piancavallo, che fu sede di arrivo e GPM nel 1998 (tappa vinta da Marco Pantani). Ultimi 15 km interamente in salita, con i primi 10 km molto ripidi sempre attorno al 9% con punte del 14%.

Al km 10.9 la strada spiana e scende leggermente per ricominciare a salire (si attraversa una galleria paravalanghe) con pendenze più moderate (max 8%). Ultimo km piuttosto articolato sempre leggermente a salire. Arrivo su ampia semicurva all’1.5% di 100 m, largo 6.5 m su asfalto.

Advertisements