Advertisements

Giro d’Italia 2017: tappa 19 maggio in streaming e diretta tv

Oggi, 19 maggio 2017, si svolgerà la tredicesima tappa del Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.45 su Rai2 potremo seguire la tappa Reggio Emilia – Tortona, per un totale di 167 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo indirizzo). Potete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Tappa piatta. Si attraversa tutta la pianura Padana e nel finale dopo Casteggio si segue il tradizionale percorso della Milano-Sanremo. Si parte da Reggio Emilia in direzione di Cavriago e attraversato Montecchio Emilia si rientra nella statale n.9 “via Emilia” che si segue fino a Piacenza, con un percorso sempre rettilineo. Dopo Piacenza si percorre praticamente fino all’arrivo la ex statale padana inferiore.

Si attraversano tutta una serie di città toccate da molte tappe del Giro e nel finale dalla Milano Sanremo. L’arrivo è a Tortona, che finora ha visto solo un arrivo di tappa, nel 1989. Ultimi chilometri praticamente sempre rettilinei intervallati da alcune rotatorie. Ultima curva (sempre su rotatoria) a circa 500 m dall’arrivo, segue il rettilineo finale di 450 m in asfalto di larghezza 7.5 m.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.