Le Iene: Blue Whale, il gioco del suicidio (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 14 maggio 2017, Matteo Viviani si è occupato di un argomento sconvolgente: la Blue Whale, un “gioco” che gira da parecchio tempo e che spingerebbe bambini e adolescenti al suicidio. Dietro a questo gioco ci sono adulti in carne ed ossa, spesso psichiatri, che hanno inventato delle regole che, in 50 giorni, cercano di portare i bambini ad uno stato di depressione che li aiuta a farla finita.

In Russia c’è un vero e proprio allarme e i casi accertati di suicidio legato al gioco sono ben 157, anche se potrebbero essere molti di più. Il gioco si sta però espandendo anche in altre parti del mondo e sembra che anche l’Italia un paio di mesi fa abbia avuto il primo caso, a Livorno, anche se il legame con la Blue Whale non è stato completamente accertato.

LEGGI ANCHE  Le Iene e lo scherzo a Roberto "il baffo" (video e gallery)

Ai giovani viene consegnata una lista di regole da seguire, dal farsi del tagli, al guardare film horror, passando per ascoltare musica deprimente, guardare video di suicidi ecc, tutto fornito da un “curatore”, una sorta di tutor che li segue nel loro percorso che li porterà alla morte. E devono fare tutto senza parlarne assolutamente con genitori e altri adulti. Che cosa ne guadagnano? La “fama”, diventano una sorta di celebrità agli occhi dei coetanei.

Per vedere il video completo di Matteo Viviani sulla Blue Whale, potete cliccare questo link. A seguire, alcune immagini del servizio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.