Giro d’Italia 2017: tappa 16 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, 16 maggio 2017, si svolgerà la decima tappa del 100° Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.15 su Rai2 potremo seguire la tappa a cronometro Foligno – Montefalco, per un totale di 39,8 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo link). Potete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Percorso completo che propone un lungo tratto pianeggiante e rettilineo seguito da salite e discese molto articolate. Si parte da Foligno, che per la settima volta ospiterà il Giro, ci si immette poi su strade di media larghezza prevalentemente rettilinee per oltre 12 chilometri superando Bevagna (rilevamento cronometrico).

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2017: tappa del 23 maggio in streaming e diretta tv

Si inizia quindi a salire sempre con pendenze medie del 4/5% fino alla Madonna delle Grazie, dove la strada diventa un falsopiano sempre leggermente a salire. Discesa veloce fino a San Marco, dove la strada ritorna prevalentemente rettilinea e pianeggiante. A Bastardo (svolta a U) nuovo Rilevamento cronometrico e inizio del falsopiano a salire che porterà a Montefalco, novità tra le città di tappa.

Ultimi chilometri in leggera ascesa. Da segnalare nell’ultimo chilometro un passaggio in discesa di una “porta” per poi risalire con una breve e ripida rampa nel rettilineo finale di 200 m su asfalto in salita di larghezza 6 m.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 11 maggio: Pizzo-Praia a Mare in diretta tv e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.