Advertisements
Advertisements

Modern Family sbarca su MTV, da stasera ogni giovedì in prima serata

MTV pare proprio aver deciso di puntare sui telefilm. Se da lunedì ogni mattina a tenerci compagnia c’è Buffy l’ammazzavampiri, un altro importante titolo va aggiungersi alle serie televisive di punta di quella che fu la rete musicale per eccellenza: Modern Family. La serie va a collocarsi nella prestigiosa fascia della prima serata, ogni giovedì alle 21.10, e racconta le vicende di tre nuclei familiari ben distinti che rappresentano le nuove realtà delle famiglie americane.

Le tre famiglie sono composte da Jay (Ed O’Neil), uomo di mezza età, che convive con una giovane colombiana di nome Gloria (Sofia Vergara), Claire (Julie Bowen), figlia di Jay e sposata con Phil (Ty Burrell), dal quale ha avuto tre figli, e Mitchell, altro figlio di Jay Jesse Tyler Ferguson) che convive con il suo compagno gay Cameron (Eric Stonestreet), insieme al quale ha adottato una bambina, Lily. Obiettivo della serie è rappresentare al meglio la vita di tutte le realtà da molti considerate alternative, ma che negli Stati Uniti più che altrove sono delle realtà ben consolidate e integrate nella società.

La serie è stata filmata con la tecnica del falso documentario e ha vinto proprio poche settimane fa 4 Emmy Awards, alla miglior commedia, al miglior regista (Steven Levitan) e ai migliori attori non protagonisti (Julie Bowen e Eric Stonestreet), che si vanno ad aggiungere ad una lunga serie di premi precedentemente ottenuti. In Italia, la serie ha debuttato sui canali Fox nel febbraio 2010 e, in chiaro, su Cielo nel novembre dello stesso anno.

È articolata in quattro stagioni (la quarta attualmente in onda sulla ABC), tutte composte da 24 episodi ciascuna.

Advertisements