Giro d’Italia 2017: tappa 12 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, 12 maggio 2017, potremo assistere alla settima tappa del 100° Giro d’Italia, in onda su Rai2. A partire dalle 14.15 su Rai2 potremo seguire la tappa Castrovillari – Alberobello, per un totale di 224 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo link). Potete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Tappa praticamente pianeggiante per i primi 140 km, salvo una breve discesa in partenza, lungo strade prevalentemente ampie e rettilinee. Brevi tratti più impegnativi e articolati in corrispondenza degli attraversamenti cittadini. Leggera salita in corrispondenza al GPM di Bosco delle Pianelle e ultima parte molto impegnativa per la serie di attraversamenti cittadini con i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali, pavé, dossi.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2022: tappa 13 maggio, streaming e diretta tv

Ultimi 40 km ondulati tendenti a salire con arrivo a Alberobello, per la prima volta città di tappa. Parte finale molto articolata e impegnativa. Si percorrono in parte strade larghe e rettilinee e in parte vie cittadine caratterizzate da svolte consecutive e parziali restringimenti della carreggiata.

Dai 5 km a 1.5 km all’arrivo prevalentemente in salita con una breve discesa che termina ai 700 m. Finale con alcuni cambi di direzione in leggera salita. Linea di arrivo su rettilineo in asfalto di 100 m larga 7.5 m.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.