ESC 2017: chi ha superato il turno nella prima semifinale

Seguici su Whatsapp - Telegram

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2017 è andata in onda ieri, 9 maggio, da Kiev, in Ucraina. La serata, che aveva l’Italia votante, è stata trasmessa su Rai4 con il commento (a volte esagerato) di Andrea Delogu e Diego Passoni. Per i dati d’ascolto, dovremo attendere ancora qualche ora.

Sono 10 su 18 i paesi che hanno superato il turno. Alcune eliminazioni hanno lasciato senza parole gran parte del pubblico, ma in generale la selezione è stata discreta. Le 10 canzoni sopravvissute alla scrematura si giocheranno il tutto per tutto nella finale di sabato 13 maggio, con i brani che superaranno la seconda semifinale e i cinque paesi qualificati di diritto, tra cui l’Italia con Francesco Gabbani.

LEGGI ANCHE  Eurovision 2017: la proposta di matrimonio alla cantante della Macedonia Jana Burceska (video)

Vediamo tutte le canzoni e che hanno superato il turno nella prima semifinale del 9 maggio:
Svezia – Robin Bengtsson – I Can’t Go On
Australia – Isaiah Firebrace – Don’t Come Easy
Belgio – Blanche – City Lights
Azerbaigian – Dihaj – Skeletons
Portogallo – Salvador Sobral – Amar pelos dois
Grecia – Demy – This Is Love
Polonia – Kasia Moś – Flashlight
Moldavia – SunStroke Project – Hey, Mamma!
Cipro – Hovig – Gravity
Armenia – Artsvik – Fly with Me

LEGGI ANCHE  Eurovision 2017: finale del 13 maggio. Scaletta e anticipazioni

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.