Giro d’Italia 2017: Tappa 6 maggio in diretta tv e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, 6 maggio 2017, si svolgerà la seconda tappa del 100° Giro d’Italia, in onda su Rai2. A partire dalle 14.45 potremo seguire la tappa Olbia – Tortolì, per un totale di 221 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link.

Tappa di mezza montagna quasi interamente nell’entroterra sardo. Si parte da Olbia (sede di due tappe nel 1991) e la prima frazione si svolge nel Nuorese con numerosi saliscendi e tre lunghe salite. La prima per Bitti e Orune (non catalogata GPM), la seconda più dura verso il centro di Nuoro (GPM) e la terza per scollinare il Passo di Genna Silana (GPM).

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2020: tappa 10 ottobre in streaming e diretta tv

Dopo Genna Silana il percorso prevede oltre 20 km di discesa molto veloce su strada larga con fondo in ottime condizioni. Finale pianeggiante per gli ultimi 10 km con arrivo a Tortolì (per la prima volta sede di tappa nella storia del Giro).

Ai 2 km la carreggiata si restringe e attraversa le rotaie del treno per immediatamente dopo svoltare a destra nel rettilineo finale. Rettilineo di arrivo (1800 m) in asfalto (larghezza 7.5 m). Da segnalare un breve tratto di lastricato ai 2 km dall’arrivo. Ultima ampia curva ai 600 m e rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 8 m.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 17 maggio: Osimo-Imola in diretta tv streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.