Furore 2017 torna da stasera su Rai2, con Gigi e Ross e Alessandro Greco

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ve lo ricordate Furore, programma cult degli anni ’90? A vent’anni dall’esordio, torna in onda su Rai2, a partire da questa sera, per quattro puntate. La conduzione è affidata ad Alessandro Greco, che ha portato la trasmissione in auge ai tempi, con il duo comico Gigi e Ross. Nella prima puntata, la squadra delle ragazze sarà composta da: Pamela Prati, Licia Colò, Tina Cipollari, Francesca Piccinini e Mariana Rodriguez. La squadra dei ragazzi, invece, sarà formata da: Max Giusti, Simone Di Matteo, Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco.

Nella nuova edizione, prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy, ci saranno alcune novità, ma il cuore del programma rimane immutato: due squadre composte da cinque personaggi famosi provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport o del web – le “ragazze” da una parte e i “ragazzi” dall’altra – si sfideranno a colpi di note e canzoni.

LEGGI ANCHE  Sigla Furore: canzone e scheda programma

I collegamenti tra passato e presente si rincorrono per tutta la durata della trasmissione: dalla presenza, nelle due squadre, di alcuni vip che hanno partecipato al programma venti anni fa e ora tornano a giocare, ai ricordi di alcuni usi e costumi degli anni trascorsi.

Tanti i giochi che si avvicenderanno nel corso delle puntate: alcuni nuovi, alcuni rivisitati, altri storici, come “Il karaoke arcobaleno” e “La canzone interrotta” e, grazie alle parole che scorreranno in sovraimpressione durante i brani, anche il pubblico a casa potrà divertirsi a cantare. Si giocherà anche con “Il ballo della scopa”, mentre, sul finale, i medley di “Tutti ballano Furore” che coinvolgeranno l’intero studio.

LEGGI ANCHE  Sbandati del 20 febbraio 2018: ospiti e anticipazioni

Non mancheranno ospiti musicali, come Alexia e Sandy Marton, tra gli ospiti della prima puntata, e omaggi cinematografici. Previste anche le penitenze, il più delle volte fisiche – come cantare a testa in giù – a cui dovranno sottoporsi alcuni concorrenti.

Animatori della gara tra le due squadre Gigi e Ross, sotto lo sguardo attento di Alessandro Greco, che deciderà di volta in volta a quale squadra assegnare i punti nei vari giochi, fino a determinare la squadra vincitrice della puntata. In studio saranno presenti anche le tifoserie composte da circa 200 tra ragazzi e ragazze a supporto delle due squadre.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.