Palinsesto Rai2: Pechino Express e l’incognita del giovedì

Sede Rai

Ieri vi abbiamo raccontato il palinsesto dell’autunno 2012 di Rai1, ora cercheremo di vedere quale sarà la proposta di Rai2. Anche in questo caso le novità sono poche, per non parlare dell’annosa questione dell’informazione del giovedì che non è ancora stata risolta. Il “programma di informazione” è in palinsesto, ma non è stato indicato né il conduttore, né tantomeno il genere: talk? Approfondimento? Infotainment? Chissà.

Giovedì a parte, il prime time della rete al lunedì proporrà il ritorno di Roberto Giacobbo con il suo Voyager – Indagare per conoscere; il martedì debutterà il nuovo adventure reality game Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia; al mercoledì, venerdì, sabato e domenica telefilm, con le nuove stagioni di Criminal Minds, N.C.I.S. Los Angeles, Blue Bloods, The good wife, Castle, Body of Proof, N.C.I.S. e Hawaii Five-0.

La mattina tornerà la squadra de I fatti vostri – Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox -, a partire dalle 11 fino al tg delle 13. Il pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.15 (dal lunedì al venerdì) spazio ancora al talk, anche se dall’autunno il programma prenderà il nome di Una settimana in famiglia e sarà condotto dalla sola Lorena Bianchetti. A seguire telefilm, tra cui la novità Dance – La forza della passione. Preserale ancora affidato a Squadra Speciale Cobra 11.

Qualche novità in seconda serata, tra cui il programma che vedrà al timone Enrico Bertolino (il titolo non è ancora ufficiale) e che sarà destinato anche alla prima serata (dal 12 novembre), passando il testimone a Tracce, reportage sul mondo e sull’Italia di oggi. Le altre seconde serate andranno a Giovanni Minoli con La storia siamo noi e Almost True di Carlo Lucarelli, oltre al riconfermato Giancarlo Paragone con L’ulima parola il venerdì.

Gradito ritorno nel week-end quello di Victoria Cabello con Quelli che…, con Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani, il Trio Medusa e Massimo Caputi, mentre nel pomeriggio del sabato i più giovani potranno vedere Teen Manag€r, nuovo factual. Non mancheranno le trasmissioni sportive 90° minuto e Stadio Sprint e l’immancabile contenitore del week-end Mattina in famiglia, con Amadeus e Laura Barriales.

Advertisements