Primo Appuntamento Italia al via su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

Partirà stasera su Real Time il nuovo programma Primo Appuntamento, tratto da un format inglese di successo, vincitore di numerosi premi. Negli 8 episodi, in onda ogni martedì in prima serata, un elegante ristorante romano sarà il set dei primi appuntamenti di 40 coppie di sconosciuti che, alla fine di ogni cena galante, decideranno se tra loro è scattata la scintilla, e quindi se approfondire la conoscenza.

Protagoniste di ogni puntata sono 5 coppie composte da persone veramente single e realmente in cerca dell’amore. Nel ristorante potranno conoscersi, passare una serata insieme, gustare del buon cibo e del buon vino in un’atmosfera romantica e sofisticata, con personale di sala dedicato a loro. Scoccherà la scintilla giusta?

A fine cena, un confessionale “singolo” darà la possibilità a ciascuno di dire cosa realmente pensa dell’altro; successivamente, nel confessionale “di coppia”, i due partecipanti esprimeranno insieme la scelta finale.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia 2: Sergio

I protagonisti si caratterizzano per l’eterogeneità. Lorenzo ha 22 anni ed è un nerd che non ha mai avuto storie d’amore, Giorgia ha 23 anni e una passione per i videogiochi; Angelo ha 46 anni, è divorziato e ama le donne mediterranee, Fabiana è una mamma a tempo pieno di 3 figlie femmine, che cerca un uomo da presentare in famiglia; Antonio, pensionato di 77 anni dalla vita burrascosa, cerca una donna colta ed elegante, Giulietta ha 75 anni e una vita mondana piena di interessi.

Giovani o più avanti con gli anni, con personalità più o meno introverse, alcuni con storie “straordinarie” alle spalle: l’obiettivo di Primo appuntamento è dimostrare che l’amore è universale e senza limiti. A dirigere le danze di questi cuori in cerca dell’anima gemella, il maître romano Valerio Capriotti, che, grazie alla pluriennale esperienza come direttore di sala in ristoranti stellati e raffinate botteghe gourmet, si prenderà cura dei suoi ospiti, aiutato dalla brigata di sala e di cucina.

LEGGI ANCHE  Ma come ti vesti? Episodio 10/12: Serena

Nel programma, le telecamere sono nascoste, per cui nessuno della troupe produttiva ha modo di intervenire o interagire con quello che accade in sala, di cui viene ripreso ogni istante. Nessuna finzione, tutto è reale, a partire dal ristorante: i commensali non si sono mai visti prima e tutto è organizzato per metterli a loro agio e creare l’atmosfera giusta di un vero primo appuntamento.

La produzione di Primo appuntamento è affidata alla Stand by me. Appuntamento con la prima puntata stasera, 14 marzo 2017, alle 21.10 su Real Time.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.