Sorelle: nuova fiction da stasera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prende il via stasera, giovedì 9 marzo, alle 21.25 su Rai1 la nuova fiction Sorelle, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia TH Torrini, che vede protagonista Anna Valle e ambientata nella città di Matera. Sei episodi da 100 minuti prodotti da Endemol Shine Italy per Rai Fiction. Al fianco di Anna Valle troviamo Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo e Irene Ferri.

Sorelle è un dramedy dei sentimenti, una storia che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali. Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single e senza figli. È originaria di Matera, ma vive a Roma, dove la sua vita scorre tranquilla, completamente dedita al lavoro in un prestigioso studio legale.

LEGGI ANCHE  Antonella Clerici condurrà Miss Italia 2013

Soddisfatta della sua indipendenza e dei successi professionali, Chiara si è distaccata dalle sue radici e dalla città in cui è nata, dove difficilmente fa ritorno a causa di gravi tensioni con la famiglia. A Matera vivono sua madre Antonia (Loretta Goggi) e sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu), con i tre figli: Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca), gemelli adolescenti e un po’ selvaggi, e il piccolo Giulio (Niccolò Calvagna), che cerca di combattere la sua dislessia.

Chiara ha ricordi dolorosi legati a Matera. È lì, infatti, che ha visto infrangersi il suo sogno d’amore. Da ragazza era fidanzata con Roberto (Giorgio Marchesi), con il quale sperava di costruire una vita insieme e una famiglia. L’uomo però, distruggendo i suoi desideri, l’aveva tradita con la sorella minore Elena, mettendola incinta.

LEGGI ANCHE  Luce dei tuoi occhi 2, quante puntate sono?

Anche se oggi Roberto ed Elena sono separati e lui vive a Parma con una nuova compagna, la ferita di Chiara non si è ancora rimarginata e il suo rapporto con la sorella è pessimo. Il tradimento di Roberto ha portato Chiara a non credere più nell’amore e anche a rifiutare l’idea stessa di diventare, un giorno, madre…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.