Advertisements
Advertisements

Cortesie per gli ospiti: nuova edizione da stasera su Real time. Riccardo Vannetti sostituisce Ruspoli

Dal stasera, 1 ottobre 2012, su Real Time andranno in onda le nuove puntate di Cortesie per gli ospiti (ottava stagione), una delle trasmissioni di punta della rete di Sky e del digitale terrestre (canale 31). La novità principale riguarda il cast: confermati Alessandro Borghese e Chiara Tonelli, mentre Roberto Ruspoli è stato sostituito dal nuovo esperto di lifestyle Riccardo Vannetti.

La scelta, a quanto pare, è stata proprio di Ruspoli, che così motiva l’abbandono del programma:

Sono andato via da Cortesie per gli Ospiti perchè sentivo il bisogno di cambiare. Molti di voi conoscono Cortesie per gli ospiti da più o meno tre anni, cioè da quando il canale è approdato al digitale terrestre. Ma Cortesie per gli ospiti esiste già da sette anni, andava infatti in onda su Sky. Quindi dopo sette anni ho sentito il bisogno di fare altre cose. Sono molto affezionato al programma, e mi dispiace lasciare soprattutto il pubblico affezionato al personaggio che ho creato. Ma ogni cosa ha un tempo e la vita è fatta di stagioni. La mia uscita farà la tristezza di molti e la gioia di altri, e questo è l’ordine delle cose.

La formula dello show però non è cambiata: due concorrenti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone la piacevolezza del cibo, del decoro e dell’intrattenimento. I tre giudici valuteranno l’abilità culinaria, l’arte del ricevere e lo stile delle case. Le nuove puntate toccheranno Roma, Milano, Torino, Perugia e Firenze.

Advertisements