Standing Ovation di Antonella Clerici al via su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

La prima puntata di Standing Ovation, il nuovo programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici, sarà in onda stasera, 17 febbraio 2017, alle 21.25 circa. Il primo di cinque appuntamenti pensati per tutta la famiglia, nel quale alcuni ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiranno in coppia insieme ai loro genitori (o parenti), di fronte a 3 giurati speciali e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

Alla guida, come detto, ci sarà Antonella Clerici: a lei il compito di introdurre le esibizioni della serata e accompagnare il pubblico in studio e a casa lungo le manche di gioco. In studio sarà presente una giuria composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power, che seguirà le esibizioni da una tecnologica music box, una postazione speciale creata per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico. Guest star della prima puntata saranno i ragazzi de Il Volo.

LEGGI ANCHE  The Voice 2: Battle del 16 aprile 2014

Saranno 10 le coppie – scelte tra oltre duemila, tutte con storie diverse -, che si sfideranno a tempo di musica, si racconteranno e canteranno i brani della loro vita, grandi canzoni della musica italiana e internazionale. Saranno solo le standing ovation del pubblico e della giuria in studio a decretare il vincitore.

Le coppie in gara sono formate da: Angelica e mamma Stefania (Roma), Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), Valerio e mamma Fabiola (Pombia – NO), Maria e papà Ernesto (Salerno), Elsa e papà Stefano (Carloforte – CA), Joao e mamma Sabrina (Roma), Giulia e zia Giovanna (Palermo), Daniele e mamma Eleonora (Roma), Alessia e papà Mario (Grassano – MT), Emanuele e papà Luigi (Casaluce – CE).

Solo 8 di loro, però, accederanno alla seconda puntata di Standing Ovation. Nel corso del primo appuntamento, infatti, ci saranno due manche di gara in ognuna delle quali si esibiranno 5 coppie. Al termine di ogni esibizione si scoprirà il voto dei giurati, che hanno a disposizione 50 punti ciascuno (assegnabili solo se, all’apertura della music box, si alzeranno in piedi). A questo punteggio sarà sommato il voto del pubblico in studio, per un totale complessivo massimo di 300 punti.

LEGGI ANCHE  Nek vince il Premio Sala Stampa a Sanremo 2015

Alla fine di ogni manche, le due coppie col punteggio inferiore saranno a rischio eliminazione e prenderanno parte a due speciali duelli che determineranno le due eliminazioni di puntata. A giudicare i duelli, però, sarà solo il pubblico che avrà in quest’occasione un voto dal valore doppio: chi raccoglierà meno stand up viene eliminato. La coppia vincitrice della puntata, quella che avrà ottenuto il più alto punteggio, avrà il diritto, nella puntata successiva, ad esibirsi con una grande star della musica.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.