Le Iene e la storia di Samuel (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 15 febbraio 2017, Nina Palmieri ha incontrato la famiglia di Samuel, un bimbo abruzzese di 18 mesi affetto da una “patologia orfana“, ossia una malattia che non ha ancora un nome. I sintomi di questa malattia, presi singolarmente, sono riconducibili a svariate malattie già note, ma tutti insieme non portano ad una diagnosi.

Dopo mesi di esami e studi, alla malattia di Samuel è stata data almeno una definizione generica: malattia genetica ipomielinizzante, ossia con scarsa/assente produzione di mielina, la membrana che ricopre il cervello. Essendo una malattia rarissima, le case farmaceutiche non sono interessate a fare ricerca e a trovare eventuali cure e la famiglia del bimbo non ha speranze a cui aggrapparsi.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Stamina: il punto sulla vicenda e le scuse di Golia (video)

Per vedere il video completo della storia di Samuel, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.