Sanremo 2017: gli eliminati

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono sei in totale gli eliminati del Festival di Sanremo 2017 di stasera nella categoria Big, che da ventidue passa quindi a sedici in vista della Finale di questa sera. I primi due concorrenti sono stati esclusi nella prima fase del programma – e sono, li ricordiamo, la coppia Raige e Giulia Luzi e la coppia Nesli & Alice Paba -, gli altri quattro invece sono stati eliminati ieri, nel corso della quarta serata della kermesse.

Niente Finale quindi per: Al Bano, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri e Ron. I primi due sono una vera e propria sorpresa, non tanto per le canzoni portate in gara, che obiettivamente non avevano possibilità di vittoria, quanto invece per il “peso” dei loro nomi e il loro importante seguito.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2017: scaletta seconda serata 8 febbraio

Per quanto riguarda Ron e la Ferreri, invece, si è trattata di un’eliminazione piuttosto attesa, vista la loro presenza nel gruppo dei possibili eliminati già nella prima fase della gara e il loro ripescaggio “in extremis”. Lui ha portato una canzone sottotono; lei, si sa, dal vivo ha non poche difficoltà.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.