Junior MasterChef 3 da stasera in chiaro su Tv8

Dopo la messa in onda su Sky, arriva in chiaro la terza edizione italiana di Junior MasterChef, il talent per aspiranti giovani chef, che andrà in onda da questa sera, sabato 7 gennaio 2017, alle 21.15 su Tv8.

Ad affiancare i giudici e chef Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, arriverà una new entry partenopea: Gennaro Esposito. Lo chef pluristellato è riconosciuto per la sua ricerca e per la sua conoscenza delle materie prime. Con due Stelle Michelin, tre Forchette Gambero Rosso e tre Cappelli della Guida dell’Espresso, Esposito è oggi uno degli chef più affermati e più stimati del panorama culinario italiano.

A giocarsi il titolo di terzo Junior MasterChef d’Italia troveremo un gruppo di giovani appassionati di cucina di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Quest’anno i piccoli aspiranti chef che formeranno ufficialmente il cast saranno 16, due in più rispetto alla scorsa stagione, scelti tra le centinaia di candidati che si sono iscritti ai casting.

La formula è ancora quella della versione “senior” di MasterChef: come detto tre giudici, una formula classica che prevede le prove Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test, e tanti piatti deliziosi che ci verranno mostrati nel corso delle puntate.

Il format è stato adattato per quanto riguarda il meccanismo di eliminazione, che avverrà sempre in coppia, in un contesto di incoraggiamento da parte di tutta la giuria e con l’assegnazione di uno speciale attestato di partecipazione.

Advertisements