Advertisements
Advertisements

Palinsesto Rai1 autunno 2012: soliti nomi e poche novità

Sede Rai

Sono stati presentati da poche ore i palinsesti Rai per l’autunno 2012. Per quanto riguarda Rai1, le novità sono veramente poche. Partiamo da alcune conferme: troveremo ancora Giuliano Ferrara con Qui Radio Londra dopo il Tg1 (nonostante i bassi ascolti e le polemiche), così come L’eredità di Carlo Conti nel preserale. All’ora di pranzo non mancherà Antonella Clerici con La prova del cuoco e il pomeriggio, dopo Verdetto Finale con Veronica Maya, tornerà la coppia Mara Venier – Marco Liorni al timone de La Vita in diretta.

Tra i ritorni in prime time c’è ancora Antonella Clerici il sabato con il talent Ti lascio una canzone; il mercoledì troveremo il varietà del passato Per tutta la vita, condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, mentre il venerdì sarà ancora una volta il turno di Carlo Conti con Tale e quale show, che lascerà poi spazio al nuovo Fatti valere (sempre condotto da Conti). Ad ottobre una prima serata sarà affidata anche a Claudio Lippi e Giancarlo Magalli con il candid show Spietati.

Per quanto riguarda le serie tv e le fiction, atteso il ritorno di Un medico in famiglia e dei due nuovi film tv de Il commissario Montalbano; Terence Hill sarà ancora il protagonista di Un passo dal cielo 2, mentre Sergio Assisi interpreterà Il commissario Nardone. Pupi Avati sarà alla sua prima regia televisiva con Un matrimonio; Neri Marcorè e Anna Valle saranno i protagonisti di Questo nostro amore e Francesca Chillemi di Sposami. Tra le miniserie, molte dedicate a personaggi famosi, come Il grande Caruso, Cesare Mori: il prefetto di ferro e Dove eravamo rimasti? Il caso Tortora.

In seconda serata la farà da padrone ancora Bruno Vespa (dal lunedì al giovedì) con Porta a porta, che saltuariamente condurrà anche una prima serata il mercoledì. La mattina ritroveremo Elisa Isoardi e Franco Di Mare con Uno Mattina e la domenica non cambierà la squadra di Domenica In, con Massimo Giletti alla guida de L’Arena e Lorella Cuccarini di Così è la vita.

Advertisements