Francesco, il Papa della gente: stasera e domani la fiction su Canale5 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, mercoledì 7 dicembre e domani, 8 dicembre, in prime time su Canale5 andrà in onda Francesco, il Papa della gente, una miniserie che racconta la vita di Papa Bergoglio. Il racconto del percorso, da molti ritenuto straordinario, che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di emigrati italiani in Argentina, a diventare il Papa più amato e rivoluzionario del nostro tempo.

Un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013. La realizzazione della miniserie, prodotta da Taodue, ha impegnato 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia con un cast di attori internazionale e oltre 3.000 comparse.

LEGGI ANCHE  Perché Papa Francesco non partecipa alla Via Crucis 2023?

Un progetto internazionale nel cast (tra cui il Bergoglio giovane dell’attore argentino Rodrigo de La Serna e quello più maturo del cileno Sergio Hernàndez), con la regia italiana di Daniele Luchetti, alla sua prima serie tv dopo quindici film e cinque David di Donatello.

La storia parte a Buneos Aires negli anni ’50. Jorge Bergoglio è un ragazzo come tanti, quando la vocazione religiosa lo porta ad entrare nei gesuiti. Il primo incarico che gli viene affidato è la cattedra di letteratura presso un liceo dell’ordine a Santa Fe’.

LEGGI ANCHE  Papa Francesco a Rio De Janeiro: gli appuntamenti tv Rai

Negli anni ’70, durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato Padre Provinciale dei Gesuiti per l’Argentina e in questo ruolo così importante sarà costretto ad impegnarsi in prima persona contro le azioni peggiori del regime…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.