Advertisements
Advertisements

Francesco, il Papa della gente: stasera e domani la fiction su Canale5 (gallery)

Stasera, mercoledì 7 dicembre e domani, 8 dicembre, in prime time su Canale5 andrà in onda Francesco, il Papa della gente, una miniserie che racconta la vita di Papa Bergoglio. Il racconto del percorso, da molti ritenuto straordinario, che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di emigrati italiani in Argentina, a diventare il Papa più amato e rivoluzionario del nostro tempo.

Un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013. La realizzazione della miniserie, prodotta da Taodue, ha impegnato 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia con un cast di attori internazionale e oltre 3.000 comparse.

Un progetto internazionale nel cast (tra cui il Bergoglio giovane dell’attore argentino Rodrigo de La Serna e quello più maturo del cileno Sergio Hernàndez), con la regia italiana di Daniele Luchetti, alla sua prima serie tv dopo quindici film e cinque David di Donatello.

La storia parte a Buneos Aires negli anni ’50. Jorge Bergoglio è un ragazzo come tanti, quando la vocazione religiosa lo porta ad entrare nei gesuiti. Il primo incarico che gli viene affidato è la cattedra di letteratura presso un liceo dell’ordine a Santa Fe’.

Negli anni ’70, durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato Padre Provinciale dei Gesuiti per l’Argentina e in questo ruolo così importante sarà costretto ad impegnarsi in prima persona contro le azioni peggiori del regime…

Advertisements