Bake Off 4: la finale. Chi vincerà tra Joyce, Francesca e Mattia?

Sarà in onda stasera su Real Time l’ultima puntata di Bake Off Italia 4, una finale a tre che si svolgerà nella settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (MI). A giocarsi la vittoria sono Joyce, Francesca e Mattia, concorrenti con percorsi (e vite) molto diversi tra loro, ma accomunati dalla grande passione per la pasticceria.

A giudicare le prove della finale saranno il re del cioccolato Ernst Knam, la lady di ferro Clelia d’Onofrio e il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino, entrato quest’anno nel cast del programma.

Le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione di un carrello di dolci, contenente almeno cinque preparazioni differenti e salse di accompagnamento. Scaduto il tempo, per l’assaggio si unirà ai giudici un ospite d’onore: Annie Feolde, la prima chef donna ad aver ricevuto 3* Michelin nonchè giudice della prima edizione italiana di Top Chef Italia.

Terminati gli assaggi tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica con la torta Metro, una creazione dolce del maestro Ernst Knam; infine saranno alle prese con la preparazione del proprio cavallo di battaglia.

Advertisements