4 Case da stasera su Cielo, con Paola Marella

Parte stasera su Cielo – canale 26 del digitale terrestre – la nuova produzione 4 Case, sull’onda dei già noti 4 Matrimoni e 4 Ristoranti. Questa volta, come si può intuire dal titolo, al centro della gara ci sono appunto le case e giudice d’eccezione sarà la brava e simpatica Paola Marella, già volto di Real Time. Il programma, per ora, è composto da 3 puntate.

4 Case è un’appassionante sfida per eleggere la casa migliore. Ogni puntata è caratterizzata da un tema specifico, e prende in esame 4 case. Gli immobili si differenziano tra loro in primis per lo stile e poi per i loro proprietari, tutti accumunati da una forte personalità che inevitabilmente lascia il segno sulla propria abitazione.

A turno ogni proprietario invita a casa propria gli altri 3. Per ogni abitazione, i 4 padroni di casa devono esprimere un giudizio su 3 categorie: lo stile, la funzionalità e l’atmosfera. A disposizione ci sarà anche un bonus per premiare l’ospitalità migliore.

S’inizia con la visita della casa: stanza dopo stanza si passa in rassegna l’arredamento e lo stile; non mancheranno, come prevedibile, le critiche pungenti agli “avversari”. Anche Paola studia le case per metterne in evidenza i punti di forza e i punti di debolezza, oltre a dare preziosi consigli su come valorizzarne alcuni aspetti. A lei anche il compito di fare una panoramica del quartiere e delle case nella zona.

Terminata la fase di “ispezione”, è il momento di dedicarsi all’attività che ognuno dei proprietari ha organizzato per gli altri concorrenti con lo scopo di immergerli in prima persona nell’atmosfera e nel cuore dell’abitazione. I proprietari possono dare libero sfogo alla propria fantasia e organizzare da un karaoke party a una degustazione gastronomica.

Arriva quindi il momento del confronto finale e del conteggio dei voti. Vero e proprio ago della bilancia, sarà il giudizio di Paola Marella che potrà confermare o ribaltare il risultato e che eleggerà la migliore casa della puntata.

Advertisements