Advertisements
Advertisements

Le Iene e la schiavitù dei camionisti (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 20 novembre 2016, è andato in onda un servizio di Luigi Pelazza che ha raccontato la vita durissima dei camionisti, molti dei quali costretti, in barba alle leggi in vigore, a fare turni di guida di 13-14 ore giornaliere, addirittura 17…e senza vedersi pagati gli straordinari.

Sono le aziende a spiegare direttamente ai camionisti come aggirare i regolamenti, installando delle calamite sui sensori che contano le ore di guida, oppure utilizzando schede microchippate di qualche collega che quel giorno non è a lavoro. E se i camionisti si rifiutano, rischiano di perdere il lavoro.

Le conseguenze le conosciamo tutti: molti incidenti che si verificano giornalmente, alcuni anche mortali, sono causati da colpi di sonno degli autisti di mezzi pesanti, che mettono in pericolo non solo la loro vita, ma anche – soprattutto – quella degli altri.

Per vedere il video completo del servizio de Le Iene sulla vita dei camionisti, potete cliccare questo link. A seguire alcune immagini di quanto trasmesso.

Advertisements