Advertisements
Advertisements

Pechino Express 2016: vincono i Socialisti. La classifica finale

La finale di Pechino Express 2016 andrà in onda ieri, 14 novembre, ha incoronato vincitori i #socialisti – i The Show, gli youtuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano -, primi a scalare la Piramide de Tula nella tappa finale di Città Del Messico.

Al secondo posto si sono classificati i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), che sembravano i vincitori annunciati, essendosi portati a casa 4 vittoria di tappa su 9; terzi gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo); ultimi gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

Nella puntata di ieri, le coppie hanno percorso 213 chilometri per arrivare al traguardo finale. Partiti da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, sono giunti a Città del Messico, dove sono stati sottoposti alle ultime dure prove del reality.

La quinta edizione di Pechino Express si è così conclusa, con tante belle immagini di popoli e Paesi, qualche colpo di scena, ma ascolti in netto calo a causa sia della concorrenza del Grande Fratello Vip, che – soprattutto – della (involontaria?) concorrenza interna delle fiction di Rai1. Un’eventuale edizione 2017 va quindi ripensata, se non altro nella collocazione.

Advertisements