Advertisements
Advertisements

Untraditional, la serie di Fabio Volo al via su Nove

Da questa sera, Nove offrirà al pubblico la nuova serie Untraditional, ideata, scritta e interpretata da Fabio Volo e prodotta da Backery Production, con la collaborazione di ZeroStories e di ITV Movie per Discovery Italia. 9 episodi diretti da Gianluca Leuzzi per questa “fictionalized self“, ovvero mescola aspetti della vita vera di Volo con elementi di finzione, raccontando con un nuovo linguaggio televisivo la vita di tutti noi dal suo punto di vista.

L’intera serie, ambientata tra Milano e New York, è stata girata senza copioni, ma solo con dei canovacci: un modo strumentale a conservare la spontaneità del racconto e dello stile della serie. Untraditional è legata agli sforzi di Fabio di trovare un equilibrio tra vita professionale e vita privata e al desiderio di realizzare un proprio progetto televisivo, a cui tiene moltissimo, che gli consentirebbe di trasferirsi con tutta la famiglia a New York.

Seppure attraverso il mondo più “dorato” di un protagonista del mondo dello spettacolo, gli episodi narrano in modo divertente e originale della difficoltà per ciascuno di noi di realizzare i propri sogni. Oltre a sua moglie Jhoanna, molti sono gli ospiti vip che hanno “recitato” nei loro panni, da Quentin Tarantino, a Maria De Filippi, passando per Vasco Rossi, Lilli Gruber, Carlo Freccero, Gianluca Vialli, Adriano Galliani, Emma Marrone, Roberto Saviano, Pif, Alfonso Signorini, Cristina Parodi e tanti altri.

Advertisements