Le Iene e la Calabria: la nuova terra dei fuochi? (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo aver proposto un primo servizio e lanciato l’appello “Chi sa parli”, Le Iene Show e l’inviato Giulio Golia tornano sulla vicenda che identifica nella Calabria una nuova terra dei fuochi. Nella puntata andata in onda questa sera, martedì 8 novembre, è stato proposto un nuovo servizio, della durata di circa sei minuti, che torna sulla vicenda dopo le numerose mail arrivate in redazione.

La lente d’ingrandimento è finita sulla nave Rigel, affondata nel mar Ionio e mai più ritrovata. Le indagini, portate avanti dal capitano Natale De Grazia, poi deceduto per cause misteriose nel 1995 a soli 39 anni, hanno fatto emergere che tale nave sia stata affondata appositamente per far sparire rifiuti radioattivi: la nave sarebbe affondata a largo di Capo Spartivento, a circa 20 chilometri da Africo che negli anni successivi ha fatto i conti con le numerosi morti per tumore.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il ragazzo picchiato dalla polizia a Napoli (video)

Per vedere il video completo di Giulio Golia andato in onda l’8 novembre potete cliccare questo link. A seguire alcune immagini di quanto trasmesso.

Seguici su Whatsapp - Telegram