Advertisements
Advertisements

Dieci Cose al via su Rai1, con Flavio Insinna e Federico Russo (gallery)

Nel sabato sera di Rai1 arriva da stasera, 15 ottobre, Dieci Cose, nuovo varietà nato da una idea di Walter Veltroni e condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. La regia è affidata a Duccio Forzano. Alcuni personaggi famosi della scena cultura, musicale, televisiva e sportiva italiana, diversi per ciascuna puntata, racconteranno le loro Dieci Cose, ossia “l’essenza” della loro vita.

Grazie agli elenchi dei due personaggi di puntata – nella prima saranno protagonisti Gianluigi Buffon e Alessandro Cattelan – saranno realizzati e spesso improvvisati filmati, coreografie, duetti e quant’altro. I due conduttori porteranno gli spettatori alla scoperta dei personaggi anche grazie a testimonianze di amici e parenti.

Sulla carta l’idea non è molto chiara, ma non resta che guardare la prima puntata per capire cos’è veramente il nuovo varietà del sabato sera di Rai1. E la domanda che tutti ci poniamo è: riuscirà a fare ascolti che possano far tremare la concorrenza di Tu si que vales?

Appuntamento alle 20.35 su Rai1.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Tv(in)Diretta.