Il Volo stasera in concerto su Canale5 con Tributo ai Tre Tenori

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 11 ottobre, in prima serata su Canale5 sarà proposta una grande esclusiva: Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – sarà protagonista de Il Volo: Una notte magica -Tributo ai Tre Tenori, il concerto tenuto nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, che vanta la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: I Tre Tenori. A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, ricorda le emozioni di quella notte magica.

LEGGI ANCHE  Il Volo canta Grande Amore all'Eurovision Song Contest (video)

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetterà con Il Volo in Non Ti Scordar Di Me. Il M° Marcello Rota si alternerà al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.