Bio illogico: Report del 10 ottobre 2016 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ ripartito su Rai3 Report, di Milena Gabanelli. Una partenza col botto, con un servizio dal titolo Bio illogico, che ha mostrato come dietro al boom del bio ci siano in realtà delle grandissime irregolarità. Grano duro convenzionale passa purtroppo spesso come biologico, perché gli enti che dovrebbero vigilare sulla vendita non sono particolarmente attenti e qualche agricoltore cerca di fare il furbo.

Quando poi si scopre che il grano non era biologico, bisognerebbe ritiralo dal mercato, ma dopo mesi è già “cotto e mangiato”. Inoltre, gran parte del grano biologico che consumiamo arriva dai paesi dell’Est, dove i controlli sono addirittura minori che da noi. Bernardo Iovene si è trasformato in imprenditore agricolo per ricostruire come è stato possibile che in cinque anni siano transitate 350 mila tonnellate di falso biologico in Italia.

LEGGI ANCHE  I danni della plastica: Report del 24 ottobre 2016 (video)

Potete vedere il video completo del servizio di Report Bio illogico del 10 ottobre 2016 a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.