Le Iene e la dieta mima digiuno che allunga la vita (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 9 ottobre 2016, Nadia Toffa si è occupata di dieta, in particolare di una dieta mima-digiuno, che permetterebbe di allungare la vita e ritardare l’insorgenza di malattie e altri “acciacchi”, oltre ad aiutare il corpo in caso di chemioterapia.

L’inviata de Le Iene, provando anche su se stessa questa dieta per 5 giorni, si è recata dal dottor Valter Longo – autore anche di un libro uscito da qualche mese -, un ricercatore che lavora negli Stati Uniti e che per 25 anni ha studiato le popolazioni più longeve al mondo, cercandone le caratteristiche comuni nella dieta.

Le conclusioni sono che una dieta ricca di proteine animali stimolerebbe eccessivamente l’ormone della crescita, colpevole di far insorgere precocemente molti tipi di malattie e infiammazioni, quindi una dieta prevalentemente vegana, con l’aggiunta saltuaria del pesce, sarebbe l’ideale per vivere in salute.

Per vedere il video completo del servizio de Le Iene sulla dieta mima-digiuno, potete cliccare questo link. A seguire alcune immagini di quanto trasmesso.