Amici 12: casting dal 22 al 27 giugno 2012

Amici 12 inizierà in autunno su Canale5. Il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, nonostante gli ascolti non sempre eccezionali delle ultime edizioni, è confermato per la dodicesima edizione, anno “scolastico” 2012/2013. Ancora una volta saranno ammessi aspiranti ballerini e cantanti, anche se, in fase di provini, è richiesto che ci sia una minima infarinatura in entrambe le discipline.

In questi ultimi giorni stanno passando in tv i promo dei casting, che si svolgeranno a Roma dal 22 al 27 giugno 2012 (compresi), presso gli studi Elios, dalle 9 del mattino alle 17. Il sito ufficiale specifica che la produzione, nei sei giorni di provini, garantirà l’accesso giornaliero ad un massimo di 1500 aspiranti, ma oltre tale numero non è assicurata la possibilità di essere esaminati.

Sono ammessi ai provini aspiranti cantanti – compresi cantanti lirici e cantautori, come nelle passate edizioni – e ballerini. L’età minima è 18 anni compiuti, o da compiere prima del 30 settembre 2012; quella massima 26 anni.

Un in bocca al lupo a tutti i lettori che si presenteranno ai casting, con la speranza che, qualitativamente, la media sia superiore a quella dell’edizione appena terminata.

Advertisements