Pechino Express 5: stasera la prima puntata. Cast e anticipazioni

Finalmente è giunta l’ora: la quinta edizione di Pechino Express andrà in onda stasera, alle 21.10, su Rai2. 10 puntate in totale, da Bogotà a Città del Messico, con otto coppie protagoniste di un percorso on the road, alla scoperta di Colombia, Guatemala e Messico.

Il tema di Pechino Express 5 sarà Le civiltà perdute. Al timone del programma sempre Costantino della Gherardesca, che, con la sua consueta ironia e con quel tocco di sarcasmo che lo rende unico, condurrà le nuove coppie di concorrenti lungo un itinerario ricco di difficoltà, che metterà a dura prova la resistenza psico-fisica dei partecipanti.

Le otto coppie in gara partiranno da Bogotá, in Colombia, dove l’antica civiltà “muisca” si è fusa con la cultura spagnola dei conquistadores e quella creola dei Caraibi. I partecipanti attraverseranno successivamente il Guatemala, la terra dei Maya per poi arrivare in Messico, culla delle civiltà azteche e tolteche. Il traguardo finale, dopo migliaia di chilometri, percorsi solo in autostop e contando sull’accoglienza delle popolazioni locale, è Città del Messico, l’area urbana più grande del mondo.

Queste le otto coppie in gara:
Lory Del Santo (57 anni) e Marco Cucolo (24): gli #innamorati
Tina Cipollari (N.D.) e Simone Di Matteo (32): gli #spostati
Benedetta Mazza (26) e Raffaella Modugno (28): le #naturali
Francesco Sarcina (39) e Clizia Incorvaia (31): i #coniugi
Diego Passoni (39) e Cristina Bugatty (N.D.): i #contribuenti
Alessandro Tenace (25) e Alessio Stigliano (25): i #socialisti
Ruichi Xu (28) e Carlos Kamizele Kahunga (28): gli #emiliani
Silvia Farina (33) e Marco Cubeddu (29): gli #estranei

loading...