Bake Off Italia 4: stasera la prima puntata. Anticipazioni e novità

Seguici su Whatsapp - Telegram

Partirà stasera su Real Time l’ormai classico appuntamento di inizio stagione con Bake Off Italia 4. Da questa sera, 2 settembre 2016, in prima serata sul canale 31 del digitale terrestre, vedremo 20 nuovi concorrenti alle prese con le dolci sfide del talent show, girato nella settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (MI).

Molte le novità di questa quarta edizione, a partire dalla giuria. La grande famiglia di Bake Off Italia si allarga: alla tecnica e all’esperienza degli storici giudici – il re del cioccolato Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio -, si aggiunge la genuina tradizione del terzo giudice, il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino. A guidare lo show sarà ancora una volta Benedetta Parodi.

LEGGI ANCHE  Primo Appuntamento Italia al via su Real Time

Per conquistare i giudici, i concorrenti devono affrontare per la prima volta 3 prove: la prova creativa, la prova tecnica e la nuova prova WOW. Nella prima devono creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Nella seconda devono seguire alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria. Nell’ultima, la più complessa, dato un tema, i pasticcieri amatoriali devono interpretarlo al meglio per dar vita a una creazione spettacolare. L’obiettivo è andare oltre i propri limiti per stupire i giudici.

All’inizio, le postazioni di gara saranno sistemate fuori dallo “storico tendone bianco”, nel meraviglioso giardino della villa, a due passi dallo studio vero e proprio. Dei 20 concorrenti che hanno convinto i giudici durante la selezione, solo chi supererà le prime 2 prove di puntata potrà varcarne la soglia e conquistarne l’accesso.

LEGGI ANCHE  The Real Housewives di Napoli: chi è Noemi Letizia (video)

Nei 14 episodi da 90 minuti, ricette dolci e salate esalteranno le qualità ed evidenzieranno le debolezze dei 20 concorrenti, tutti desiderosi di non perdere l’occasione di realizzare il proprio sogno e di mettersi in gioco con la propria precisione, competenza e creatività.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.