PresaDiretta – Giulio Regeni e Amatrice, puntata del 29 agosto 2016 (video completo)

La puntata di PresaDiretta di ieri, 29 agosto 2016, si è occupata di tre argomenti molti diversi, ma tutti altrettanto importanti. Si è aperta con la tragedia che ha colpito il centro Italia, nel capitolo “Terremoto zero prevenzione”: la cronaca di una tragedia annunciata, fra le scosse che continuano e il numero dei morti che sale ora dopo ora.

Al centro della puntata, l’inchiesta “Chi ha ucciso Giulio Regeni?”, con l’intervista esclusiva di Riccardo Iacona a Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio, che hanno parlato per la prima volta con un giornalista. Iacona ha provato a ricostruire la personalità del ricercatore italiano barbaramente ucciso, e tutta la vicenda che l’ha visto protagonista, con un duro lavoro d’inchiesta durato mesi tra l’Italia, gli Stati Uniti, la Turchia, la Gran Bretagna e l’Egitto, attraverso le testimonianze degli amici di Giulio, documenti inediti e interviste esclusive.

In chiusura, la storia “Resistenza verde”, che ha come protagonista Daniela Ducato, Cavaliere della Repubblica per meriti ambientali, che nel Sulcis in Sardegna, dove la disoccupazione è altissima, con le sue idee “verdi” sta creando occupazione per centinaia di persone.

A voi il video completo della puntata di PresaDiretta del 29 agosto 2016:

Advertisements