Olimpiadi Rio 2016: gare in tv di mercoledì 10 agosto (Rai)

Per voi il programma televisivo delle Olimpiadi di Rio 2016 di oggi, mercoledì 10 agosto. Oggi il programma è particolarmente ricco, con italiani in quasi tutte le discipline, alcuni con possibilità di medaglia. Vediamo insieme chi sono i protagonisti di oggi e tutte le discipline a cui potremo assistere…e teniamo, ovviamente, le dita incrociate.

Occhi puntati quest’oggi su: ciclismo su strada (dalle 13.30), con la cronometro femminile che vedrà protagonista la già medagliata Elisa Longo Borghini e la cronometro maschile (alle 15) con Damiano Caruso; canottaggio (dalle 13.30) femminile con la coppia Alessandra Patelli e Sara Bertolasi nel 2 senza, la coppia Laura Milani e Valentina Rodini nel 2 di coppia pesi leggeri e maschile con Andrea Micheletti e Marcello Miani nel 2 di coppia pesi leggeri e gli italiani nei 4 senza; tiro (dalle 14) con Giuseppe Giordano nei 50m pistola, Antonino Barillà e Marco Innocenti nel double trap; scherma (dalle 14.10), col fioretto femminile con Elisa Di Francisca e Arianna Errigo e la sciabola (dalle 17.45) con Aldo Montano e Diego Occhiuzzi; la pallavolo femminile (alle 16.35) con la sfida Italia-Olanda; il tiro con l’arco maschile con David Pasqualucci (alle 16.36) e con Marco Galiazzo (alle 21.30) e Guendalina Sartori; tennis, con la coppia Errani-vinci nel doppio femminile, Fabio Fognini nel singolo maschile e Fognini-Vinci nel doppio misto; pallanuoto maschile (alle 18) con Italia-Montenegro; nuoto (dalle 18) con le batterie dei 100m femminili con Federica Pellegrini ed Erika Ferraioli, i 200 misti maschili con Federico Turrini; vela (dalle 18.15) con vari equipaggi italiani; boxe (dalle 18.30) con Clemente Russo; canoa slalom (alle 18.30) con Giovanni De Gennaro; beach volley (dalle 20.30) con la coppia Carambula-Ranghieri; tuffi (dalle 21) con la coppia Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci. Finali del nuoto nella notte, con eventuali qualificati.

Le dirette tv: Rai2 si collegherà alle 13.30 e proseguirà con le dirette fino alle 20.30 (salvo 5 minuti di mini Tg alle 18), ora in cui cederà la linea al Tg2. Alle 21 di nuovo diretta delle gare olimpiche, fino alle 5.30. Anche RaiSport1 e RaiSport2 inizieranno la diretta alle 13.30 e proseguiranno senza sosta la prima fino alle 5.30 e la seconda fino alle 4, ora in cui saranno trasmesse le highlights della giornata.

Tutte le discipline di oggi, 10 agosto: tiro con l’arco, ginnastica artistica (FINALI), basket, beach volley, boxe, canoa (FINALI), ciclismo su strada (FINALI), tuffi (FINALI), equitazione, scherma (FINALI), calcio, pallamano, hockey su prato, judo (FINALI), canottaggio (FINALI), rugby, vela, tiro (FINALI), nuoto (FINALI), tennis tavolo (FINALI), tennis, pallavolo, pallanuoto, sollevamento pesi (FINALI).

Programma completo delle gare di oggi

Come di consueto, vi ricordiamo che sul sito “cugino” Direttaradio.it potrete trovare in diretta il resoconto di tutte le gare delle Olimpiadi di Rio 2016, cliccando questo link.

Buone Olimpiadi a tutti!