Olimpiadi Rio 2016: gare in tv di lunedì 8 agosto (Rai)

Per voi il programma televisivo delle Olimpiadi di Rio 2016 di lunedì 8 agosto. Dopo la meravigliosa giornata di ieri, che è valsa all’Italia addirittura due medaglie d’oro, ci aspetta un nuovo pieno di gare, con parecchi italiani in campo, alcuni dei quali con possibilità di portare a casa nuove medaglie. Vediamo insieme chi sono i protagonisti di oggi e tutte le discipline a cui potremo assistere.

Occhi puntati quest’oggi in particolare su: tiro con l’arco (dalle 13.55) femminile con Claudia Mandia e maschile con Mauro Nespoli; pallavolo femminile (dalle 14.20), con la partita Cina-Italia; pallanuoto maschile (dalle ore 13.50), con la partita Italia-Francia; sciabola femminile (dalle 13.55), con Irene Vacchi, Rossella Gregorio e Loreta Gulotta; pistola (dalle 14), con Niccolò Campriani e Marco De Nicolò. Infine il nuoto (dalle 17.55), con le batterie dei 200 stile femminili che vedranno in campo Federica Pellegrini e Alice Mizzau e nei 200 misti con Luisa Trombetti e Sara Franceschi e la boxe, con Clemente Russo (alle 21.55) e Vincenzo Mangiacapre. Ma tanti altri italiani prenderanno parte alle gare nelle varie discipline.

Le dirette tv: Rai2 si collegherà alle 13.30 e proseguirà con le dirette fino alle 20.30 (salvo 5 minuti di mini Tg alle 18), ora in cui cederà la linea al Tg2. Alle 21 di nuovo diretta delle gare olimpiche, fino alle 5.30. Anche RaiSport1 e RaiSport2 inizieranno la diretta alle 13.30 e proseguiranno senza sosta la prima fino alle 5.30 e la seconda fino alle 4, ora in cui saranno trasmesse le highlights della giornata.

Tutte le discipline di oggi, 6 agosto: tiro con l’arco, ginnastica artistica (FINALI), basket, beach volley, boxe, canoa, tuffi (FINALI), equitazione, scherma (FINALI), pallamano, hockey su prato, judo (FINALI), canottaggio, rugby (FINALI), vela, tiro (FINALI), nuoto (FINALI), tennis tavolo, tennis, pallavolo, pallanuoto, sollevamento pesi (FINALI).

Programma completo delle gare di oggi

Come di consueto, vi ricordiamo che sul sito “cugino” Direttaradio.it potrete trovare in diretta il resoconto di tutte le gare delle Olimpiadi di Rio 2016, cliccando questo link.

Buone Olimpiadi a tutti!