Coca Cola Summer Festival 2016 al via su Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sebbene sia già stato registrato, il Coca Cola Summer Festival 2016 partirà ufficialmente stasera, 4 luglio, su Canale5 con la prima puntata, condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. L’evento musicale dell’estate sarà in onda ogni settimana per quattro puntate e vedrà alternarsi sul palco tutti gli artisti italiani e internazionali del momento, per decretare la canzone dell’estate 2016.

Zucchero Fornaciari sarà l’ospite d’eccezione della prima serata, che vedrà anche la partecipazione di Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Nek e Francesco Renga e l’alternarsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma di Lukas Graham, Alvaro Soler, Annalisa, Arisa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Gue Pequeno & Marracash, Il Pagante, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent, è ufficiale: Mediaset dice addio allo show

Come ogni anno verrà dato spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Ermal Meta e Lelio Morra, sul palco della prima puntata, poi Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: saranno i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale sarà eletto il vincitore finale.

LEGGI ANCHE  Italia's got talent 2 novembre 2013 (gallery) I finalisti!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.