Rec e Angelo Mastrolia, l’angelo custode (video integrale)

Il nuovo programma Rec, una sorta di spin-off di Report e PresaDiretta partito ieri, 12 giugno, su Rai3. Nella prima puntata ha mostrato, tra gli altri, un servizio intitolato Angelo Custode, di Danilo Procaccianti, nel quale si è parlato di grandi marchi.

Dalla pasta al latte, fino ai biscotti. Buitoni, Plasmon, Polenghi, Giglio: chi c’è dietro ai marchi che tutti i giorni acquistiamo nei supermercati? Angelo Mastrolia, un imprenditore a capo di un impero economico creato dal nulla in dieci anni, con 350 milioni di fatturato, più di mille dipendenti, otto stabilimenti.

Lui arriva da un paesino del salernitano e oggi gli uffici della società anonima di cui è amministratore unico, la Newlat Group, sono a Lugano. Le telecamere del programma hanno percorso in lungo e in largo l’Italia per ricostruire le tappe di un miracolo economico fatto di colpi di fortuna, aziende comprate a un euro e indubbia abilità, ma anche di qualche ombra e insinuati legami – mai dimostrati – con clan camorristici.

A voi il video integrale del servizio L’Angelo Custode di Rec del 12 giugno 2016:

loading...