Rai Dire Europei: aspettiamoci Foggia-Pisa riscritta da Gianfranco Butinar

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ in onda – durante le partite di Euro 2016 di cui la televisione di Stato ha i diritti – Rai Dire Europei, programma nel quale la Gialappa’s Band commenta i 27 incontri trasmessi in chiaro con collaboratori ed ospiti storici da ogni nazione fra quelle partecipanti alla rassegna continentale.

La trasmissione – in onda in contemporanea su Rai 4 e Radio2 – sta ottenendo riscontri positivi. Non solo Santin, Gherarducci e Taranto, però: le mille voci che accompagnano il commento delle partite sono dell’imitatore ed attore Gianfranco Butinar, che ieri sera ha imitato per tutta la puntata Claudio Ranieri, fresco vincitore della Premier League col Leicester.

LEGGI ANCHE  Rai dire Europei: la Gialappa's commenta Euro 2016 su Rai4

Ma questa sera si presume che Butinar possa sfoderare uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero Ezio Luzzi. Il motivo è la semifinale di ritorno dei play-off di Lega Pro tra Foggia e Pisa, coi toscani che si presenteranno alle 18:00 allo “Zaccheria” col vantaggio del 4-2 ottenuto in casa.

Certo, il Foggia di Luzzi/Butinar deve essere stravolto, dato che sta giocando da anni una infinita partita contro il Paternò. Non mancheranno vecchie glorie del Foggia di Zeman e del Pisa dell’era Anconetani, e poi gol annullati dopo un’ora, supplementari, rigori e possibilmente anche ripetizioni della gara.

LEGGI ANCHE  Rai Dire Europei: questa sera torna Ted O' Neil

Il tutto andrà in onda questa sera alle 21:00 durante la gara di Euro 2016 tra Germania ed Ucraina. 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram