Matrimoni e altre follie, la fiction da stasera su Canale5 (gallery)

Inizia stasera su Canale5 la nuova fiction Matrimoni e altre follie, una serie in 24 episodi da 50 minuti – 12 prime serate – prodotta da Aurora TV e diretta da Laura Muscardin. Il cast vede come protagonisti Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro, Giulio Berruti, Michele La Ginestra, Massimo Ciavarro, Debora Villa e Giovanni Esposito. Inoltre: Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e Adriano Panatta.

La vita di coppia è il “motore narrativo” della fiction. La spesa assieme, la sveglia, il rientro dal lavoro, cucinare o pulire la casa: ogni banalissima incombenza può essere una scintilla che innesca scoppi di follia che, indipendentemente da come vengono vissuti dai protagonisti, visti dall’esterno suscitano a volte ilarità, a volte tenerezza o persino rabbia. Ma sono sempre divertenti.

Quattro nuclei familiari, di varia composizione e varia tipologia, si trovano a vivere nello stesso nuovo condominio, meno avveniristico di quello che credevano, “a soli 10 minuti dal centro”. E lì scopriranno le gioie e i dolori che la vita assieme comporta trovando improbabili alleanze e fastidiosi ostacoli nei vicini di casa.

Il primo episodio inizia quando Luisella e le sue tre figlie stanno per trasferirsi nella nuova casa assieme a Ivan, il nuovo compagno di Luisella. L’appartamento è situato a Parco Paradiso, un condominio esclusivo, appena inaugurato, immerso nel verde, lontano dal traffico e dallo stress della capitale. Oltre a Luisella anche altri inquilini stanno per prendere possesso della casa dei loro sogni.

Ci sono Alice e Federico, assieme al piccolo Lele, coppia giovane che ha deciso di fare il grande passo della convivenza, c’è Giusy assieme a Maurizio, il suo fidanzato, con cui spera di convolare a nozze in tempi brevissimi, ci sono Andrea e Cinzia Guerra, coppia fin troppo collaudata che ha deciso di cambiare casa in seguito ad alcune spiacevoli liti con gli inquilini del precedente condominio.

E c’è persino una star del web: Rocco Borgia, noto al pubblico come Rocco Rispoli, un affascinante cuoco che con la sua rubrica culinaria sta spopolando sul web anche perché svela i suoi segreti vestito solo di un candido grembiule. Rocco ha accettato di trasferirsi per aiutare il fratello Dado, amministratore del complesso residenziale e alle prese con i nuovi residenti. Da subito la convivenza fra questi variegati nuclei non appare semplice…

Advertisements