Cielo: A lezione da Iginio Massari e Master Pasticciere di Francia da stasera

Da stasera, 31 maggio 2016, Cielo offrirà ai propri spettatori un martedì all’insegna della dolcezza con il mini-programma A lezione da Iginio Massari (alle 21.15 circa) e, a seguire, la nuova stagione di Master Pasticciere di Francia (dalle 21.20).

Tanto amato quanto temuto, il Maestro bresciano, grazie ad una ferrea disciplina professionale e ad una grande dedizione e passione nel corso della sua carriera, ha ottenuto più di 300 riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Nel suo programma proporrà dei brevi video tutorial nei quali svelerà i suoi preziosi consigli per la preparazione dei dolci della grande tradizione.

Nella seconda edizione di Master Pasticciere di Francia – in prima tv in chiaro -, giovani professionisti della pasticceria si sfideranno per conquistare il titolo de Le plus grand patissier. A giudicare le loro dolcissime creazioni ci saranno quattro maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca.

In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare prove di ogni tipo per dimostrare le loro abilità culinarie e il loro talento facendosi strada tra mele caramellate, creme al burro, mandorle pralinate, pasta choux, pan di Spagna e tanto altro ancora.