Bocelli and Zanetti Night, stasera su Canale5. Conduce Michelle Hunziker

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, su Canale5, andrà in onda la Bocelli and Zanetti Night, una serata-evento condotta da Michelle Hunziker, che si terrà all’Open Air Theater di Expo Milano. Andrea Bocelli e Javier Zanetti, legati da un forte impegno nel sociale, oltre che da amicizia e stima reciproca, hanno deciso di unire le forze per la solidarietà. La serata sarà anche un occasione per celebrare la riapertura dell’Area Expo e introdurre simbolicamente la finale della Uefa Champions League che si giocherà Milano il 28 maggio.

La scaletta della serata prevede molti ospiti musicali: Kylie Minogue, Laura Pausini, Gianna Nannini, Francesco Renga, Skin, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Il Volo, Giuliano Sangiorgi e Roberto Vecchioni. Inoltre saranno presenti anche il Maestro Zubin Mehta e il soprano russo Aida Garifullina.

LEGGI ANCHE  Andrea Bocelli - Il mio cinema: stasera su Rai1. Anticipazioni e ospiti

Javier Zanetti ha coinvolto poi alcuni amici, calciatori del passato e ancora in attività, che si alterneranno sul palco. Tra questi Pelè, Marcello Lippi, Paolo Maldini, Clarence Seedorf, Samuel Eto’o, Leonardo, Esteban Cambiasso, Arrigo sacchi, Claudio Ranieri, Roberto Carlos, Kevin–Prince Boateng, Ramiro Cordoba, Francesco Toldo, Gianluca Pessotto, Dejan Stancovic.

I fondi raccolti dall’evento saranno destinati alle fondazioni P.U.P.I. Onlus, sostenuta da Zanetti, e Fondazione Andrea Bocelli, impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale.

Le 2 fondazioni destineranno i fondi al progetto “Educare per un mondo migliore”, nato dalla volontà comune di utilizzare l’istruzione come leva per l’autoaffermazione dei bambini e delle loro famiglie. La raccolta fondi aiuterà a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e a 1.750 studenti in Haiti.

LEGGI ANCHE  Ballando con le stelle 2 novembre 2013: eliminata Lea T (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.